FORMAZIONE ISTRUTTORI YOGA

L’Università Popolare Evolutiva (UPE) è lieta di informare ed erogare il nuovo modulo del Corso in formazione Istruttore Hatha Yoga Tradizionale che si terrà ad Alba (CN) con i docenti Paolo Prunotto e Marina Demaria.
Il percorso di formazione proposto ha lo scopo di fornire un bagaglio tecnico e culturale dello Yoga sia come approfondimento della conoscenza dei diversi aspetti di tale disciplina, sia come crescita personale, sia come preparazione all’insegnamento.
In tal senso le materie insegnate e le ore di formazione pratica, in accordo con lo standard europeo, non si limitano soltanto ad una mera conoscenza tecnica e teorica dei fondamenti dello Yoga, ma offrono ampi spunti di riflessione nell’ottica di una propria crescita ed evoluzione personale.
L’obiettivo del corso è di formare docenti preparati nei diversi aspetti di questa disciplina tradizionale, con una solida base di conoscenze teoriche, una buona padronanza delle tecniche psicofisiche e una sicura metodologia della didattica.
Ogni lezione è composta da sessioni di studio e di sperimentazione pratica delle materie trattate aprendo l’esplorazione ai diversi aspetti e punti di vista delle diverse tradizioni. Ogni allievo verrà seguito nei suoi progressi e guidato nel suo percorso didattico.

Requisiti per l’ammissione:
Il corso è rivolto a persone maggiorenni che abbiano maturato una conoscenza di base dello yoga e un periodo di pratica pregressa di almeno due anni.
E’ richiesto altresì, un titolo di studio di licenza superiore e garantire una pratica settimanale certificata.
E’ previsto un colloquio preliminare sostenuto con i docenti della formazione (MARINA DEMARIA e PAOLO PRUNOTTO) e alla fine del corso i partecipanti dovranno sostenere una prova di esame per potere conseguire l’attestato di Istruttore di Yoga.

Per maggiori informazioni e richiedere un colloquio non impegnativo:http://www.studioyoga.org/formazione-istruttori/richiesta-ammissione/
Recapiti:
Paolo Prunotto 338.8832682 (www.studioyoga.org)
Marina Demaria 333.7170224 (www.yogaperte.com)

Alba, 25/06/2016

Ancora tante congratulazioni alle neo diplomate..( Sara Rainero, Lorena Baldessin, Paola Mulasso, Rosella Stabile, Alessndra Morta ) ..è stato di grande arricchimento questo percorso insieme ..grazie per il vostro impegno, dedizione e passione dimostrati… ???..grazie anche alla collaborazione del collega Paolo Prunotto.
Un particolare ringraziamento alla presidente della Università Popolare Evoluzione Umana, Licia Ligios, alla coordinatrice dei corsi Francesca Maria Ragusa Savatteri e all’ASI nazionale

13495366_1792965804266115_8839657376329174111_o

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.