TRADITIONAL YOGA ACADEMY

You are here: Home / TRADITIONAL YOGA ACADEMY

Scuola di formazione Insegnanti Yoga

a cura di Marina Demaria e Paolo Prunotto

Responsabile didattico: Marina Demaria – Yogaperte

Sede: Corso Alfieri 381 – Asti

CALENDARIO CORSI

     

TRADITIONAL YOGA ACADEMY

Traditional Yoga Academy nasce dalla passione e dalla necessità di lavorare insieme alla divulgazione e valorizzazione dello Yoga Tradizionale di Marina Demaria e Paolo Prunotto. Insegnanti qualificati, di provata esperienza e fondatori della scuola, si impegnano da oltre vent’anni, a diffondere il loro amore per lo yoga conducendo corsi a livello nazionale e classi settimanali presso le loro rispettive sedi di Asti e Alba.

Traditional Yoga Academy si adopera per mantenere vivi sia il rispetto per la disciplina, sia di conservarne l’essenza, la sacralità delle origini, sia l’autenticità degli insegnamenti tramandati.

SCUOLA DI FORMAZIONE CERTIFICATA YOGA ALLIANCE
Formazione e accreditamento del nuovo Standard RYS-250 PLUS che permette una valida e approfondita preparazione per aspiranti insegnanti yoga ed essere in grado al completamento della formazione  di gestire l’insegnamento dello Yoga nel contesto professionale.

FORMAZIONE CONTINUA
Programmi di post formazione di approfondimento e specializzazione.

250H  YOGA TEACHER TRAINING

RYS 250 PLUS

Il percorso di formazione proposto ha lo scopo di fornire un bagaglio tecnico e culturale dello Yoga sia come approfondimento della conoscenza dei diversi aspetti di tale disciplina, sia come crescita personale, sia come preparazione all’insegnamento. In tal senso le materie insegnate e le ore di formazione pratica, in accordo con lo standard internazionale di Yoga Alliance, non si limitano soltanto ad una mera conoscenza tecnica e teorica dei fondamenti dello Yoga, ma offrono ampi spunti di riflessione nell’ottica di una propria crescita ed evoluzione personale. L’obiettivo del corso è di formare docenti preparati nei diversi aspetti di questa disciplina tradizionale, con una solida base di conoscenze teoriche, una buona padronanza delle tecniche psicofisiche e una sicura metodologia della didattica. Ogni lezione è composta da sessioni di studio e di sperimentazione pratica delle materie trattate aprendo l’esplorazione ai diversi aspetti e punti di vista delle diverse tradizioni. Ogni allievo verrà seguito nei suoi progressi e guidato nel suo percorso didattico.

DOCENTI

     MARINA DEMARIA

Ha esplorato i diversi aspetti della conoscenza approfondendo lo Hatha Yoga, Yoga Tradizionale, l’Ayurveda, il Tantra, vari aspetti della meditazione e discipline olistiche (Reiki, Pranic Healing, massaggio ayurvedico, costellazioni famigliari) per l’integrazione di corpo e mente. Diplomata presso l’Isyco (Istituto per lo studio dello Yoga e della cultura orientale) con il Patrocinio dell’Università di Torino, si è avvicinata a questa disciplina nel 1996 frequentando corsi post formazione e di perfezionamento con diversi insegnanti occidentali (tra cui Aurelia De Benedetti dell’Associazione Yogaksheman) e il Maestro indiano T.K. Sribhashyam, figlio di Sri T. Krishamacharya, il grande Maestro e fondatore di molti tipi di yoga moderno. Iscritta all’Albo Isyco.

     PAOLO PRUNOTTO

La sua passione per lo yoga nasce nel 1996 quando incontra  Swami Kriyananda, ultimo discepolo di Paramahansa Yogananda e fondatore della comunità Ananda di Assisi, avviandosi allo studio e alla pratica dello Hatha Yoga e della meditazione Kriya. Da sempre interessato alla conoscenza ed ai misteri della vita, alla filosofia, scienza e spiritualità, conduce la sua ricerca personale esplorando i diversi approcci allo yoga ed alle discipline olistiche (Reiki,Tecniche bioenergetiche, ). Approfondisce la sua formazione nell’ambito dello Yoga Classico di Patanjali e dei suoi otto anga (livelli) sotto la guida di maestri occidentali e orientali della tradizione Satyananda. Nel 2008 incontra il suo Maestro diretto, Lama Thubten Wangchuk con il quale studia il Tantra Yoga e la filosofia buddista Mahayana ricevendo preziosi insegnamenti e trasmissioni di antiche pratiche quali il Reiki tibetano e l’Autoguarigione Ngalso. Dal 2001 conduce lezioni di Hatha Yoga ed ha all’attivo centinaia di ore di insegnamento a bambini, adulti, disabili. Nel 2006 fonda l’Associazione Satynanda (attiva fino al 2014)  promuovendo la pratica e diffusione dello yoga nella città di Alba. Conduce laboratori  nelle scuole elementari del territorio e presta consulenza per il Consorzio Socio Assistenziale di Alba allestendo sessioni di rilassamento e tecniche energetiche. Iscritto al Registro Internazionale Yoga Alliance – Master Teacher Platinium Designation RYT 1500


RICHIESTA INFORMAZIONI

scrivete a : academyoga2018@gmail.com