MERCOLEDI’ 02/12 ORE 21.00
LUNEDI’ 14/12 ORE 21.00
C/O AIRONE -Via Duca d’aosta 13 – Asti
YOGA NIDRA è una tecnica che deriva dal Tantra, con la quale si impara a rilassarsi coscientemente: è lo stato di “ sonno dinamico “. E’ pertanto, un metodo per in indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Durante la pratica di Yoga Nidra si appare addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. Si tratta di un rilassamento interiore raggiunto in uno stato di sonno-veglia. La coscienza separata dall’esterno e dal sonno, diviene potente e può essere applicata, ad esempio, per sviluppare la memoria, per incrementare la creatività, per aumentare lo stato di benessere psico-fisico. Quando il rilassamento è completo la ricettività è maggiore, mentre quando la coscienza è collegata ai sensi la ricettività è minore.
E’ importante ricordare che le tensioni si accumulano nei sistemi muscolari, emozionali e mentali. Quindi l’interesse principale è quello di rilassare le tensioni per vivere nel benessere psico-fisico. Liberarsi dalle tensioni, rilassarsi ed avere pace sono i segreti della trasformazione, poiché la chiarezza mentale può accadere solo quando si è liberi dalle tensioni.
Il sistema di rilassamento di una pratica di Yoga Nidra equivale a diverse ore di sonno privo di consapevolezza. UNA SOLA SEDUTA DI YOGA NIDRA E’ RIPOSANTE COME QUATTRO ORE DI SONNO NORMALE.
Praticare Yoga Nidra significa aprire gli stadi più profondi della vostra mente e cioè la mente subconscia ed inconscia. Queste due aree della mente sono le forze più potenti dell’essere umano. La mente diventa molto ricettiva perché si vanno a risvegliare le sue strutture emozionali.
Yoga nidra non è ipnosi, in quando è uno stato di sonno consapevole e il cervello rimarrà sveglio come i canali sensoriali. Esso quindi non si basa sulla suggestione o persuasione, ma chi lo pratica impara ad indurre il proprio stato di rilassamento seguendo le istruzioni dell’insegnante che è solo una guida, fornisce la tecnica, ma non forzerà mai il praticante in nessun modo.
Yoga Nidra è una pratica semplicissima ma potente che possono praticare tutti, al di là dell’età, costituzione o capacità fisiche. Adatto per chi soffre di: • insonnia, • tensione muscolare, • ansia, • stress, • paure Consigliato a: • sportivi prima della gare per migliorare le prestazioni • donne in gravidanza • per chi desidera portare un cambiamento nella propria vita.
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTOZIONE –
PER INFORMAZION E PRENOTAZIONI:
MARINA DEMARIA – 333 7170224
www.yogaperte.com